Nazionale Turchia, Senol Gunes si è dimesso : “Separazione consensuale”

Senol Gunes non è più il CT della Nazionale Turca. La Federazione ha ufficializzato l’addio nel profilo ufficiale : “Dopo gli incontri con il nostro allenatore della squadra nazionale Şenol Güneş, è stato deciso di comune accordo di separarsi. Vorremmo ringraziare il nostro stimato insegnante Mr. Şenol Güneş per il suo lavoro durante il suo mandato e per i suoi contributi al calcio turco.”

Nonostante un inizio positivo, l’allenatore della nazionale Turca ha deciso di lasciare la guida della squadra coadiuvato dalla stessa federazione. Un fallimento importante in Europa dopo EURO 2020 e anche nelle qualificazioni per QATAR 2022 dopo il rocambolesco 6-1 rifilato dall’Olanda e le tante polemiche che questa gestione ha portato. Un addio che apre scenari importanti in Turchia per gli investimenti fatti dalla stessa federazione e dalla pressione che i tifosi hanno fatto fino adesso affinchè Gunes lasciasse la guida della Nazionale anzitempo.

Per il momento non ci sono notizie su chi prenderà il posto dell’ormai ex Allenatore, ma si guarderà alla caratura internazionale per la scelta del nuovo CT.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »