F1, Leclerc: “Sulla carta Monza è una pista difficile per noi”

Charles Leclerc, pilota della Ferrari in Formula 1, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale F1 parlando del Gran Premio di Monza che andrà in scena questo weekend.

Il pilota monegasco ha dichiarato: “Dall’anno scorso abbiamo fatto progressi ma in generale sarà una gara difficile. Ci sarà anche la Sprint Qualifying, quindi sarà un formato un po’ diverso e spero questo ci possa aiutare. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi della Ferrari in tribuna“.

Leclerc ha continuato parlando del weekend appena trascorso in Olanda dove entrambe le Ferrari sono riuscite a finire in zona punti grazie ad un quinto posto proprio del monegasco e al sesto posto di Carlos Sainz.

Le sue parole: “Sono abbastanza contento della nostra prestazione complessiva di questo fine settimana. Finire con entrambe le vetture in zona punti è un buon risultato. L’atmosfera era incredibile, ed è stato davvero fantastico vedere così tante persone applaudire nelle tribune. Non vedo l’ora di vedere lo stesso, solo in rosso, a Monza la prossima settimana”.

Non solo Leclerc ai microfoni dei canali ufficiali della Formula Uno, anche il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto è intervenuto per parlare del weekend che li attende: “Dopo un grande spettacolo dei tifosi olandesi lo scorso fine settimana, non vediamo l’ora di correre davanti ai nostri tifosi e speriamo di poter dare loro qualcosa per cui sorridere”.

Foto da Instagram – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »