Salernitana, Ufficiale l’arrivo di Franck Ribery: “Qui per la grande passione che c’è”

Ora è ufficiale: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Salernitana.

L’ex Fiorentina arriva nei granata a parametro zero, ed ha firmato un contratto per un anno con il rinnovo automatico in caso di determinate condizioni sportive.

In giornata ha effettuato le visite mediche e poi è arrivata la firma ed il comunicato. La cifra dell’ingaggio è 1 milione e mezzo di euro, bonus inclusi.

“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto così tanto a Salerno. Appena arrivato, ho avvertito intorno a me una passione incredibile. Io vivo di questo, motivo per il quale ho accettato immediatamente questa sfida. Abbiamo un obiettivo importante che è la salvezza e spero di riuscire ad aiutare la squadra a tagliare al più presto questo traguardo”, le prime parole in maglia granata di Franck Ribery, presentato questo pomeriggio presso la sede di Caffè Motta.

“Mi sento ancora molto bene – ha continuato – ho ancora tanto da dimostrare. Mi muove soprattutto la passione, ma un ruolo fondamentale nella mia scelta lo ha avuto anche la mia famiglia. So bene che la Serie A è un campionato molto difficile e spero di raggiungere al più presto una buona condizione fisica. Finora mi sono sempre allenato da solo, ma allenarsi con la squadra è tutt’altra cosa. Da domani sarò a disposizione del mister, sperando di trovare il primo possibile il giusto ritmo”.

Ribery ha poi concluso: “Mi piace aiutare i compagni, soprattutto i più giovani. Non conosco ancora bene la squadra, ma l’importante è che ci sia un gruppo forte, che rimanga unito soprattutto nei momenti più difficili. Alla presentazione di questo pomeriggio allo stadio mi è piaciuta moltissimo l’accoglienza dei tifosi: immagino che quando l’”Arechi” sarà pieno ci sarà una passione incredibile”.

IL COMUNICATO

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive”.

Translate »