Serie A Femminile, la Lazio cresce ma rimane a secco contro l’Inter

Non basta una Lazio volitiva e diligente per uscire con almeno un punto dal proibitivo scontro in trasferta a Sesto contro l’Inter. Le nerazzurre hanno certamente meritato la vittoria per il maggior numero di occasioni create e per una maggiore capacità di lettura dei momenti topici della gara.

Dopo un inizio di studio, l’Inter alza i ritmi e passa con la sua bomber Marinelli con un colpo di testa ravvicinato. Sugli scudi la portiera svedese biancoceleste Ohrstrom che ha compiuto interventi pregevoli che hanno mantenuto la gara sempre in vita.

Da segnalare anche un rigore fallito dalle nerazzurre all’inizio del secondo tempo e proprio da quel momento la Lazio ha portato assalti alla porta avversaria, sfiorando in due occasioni il gol del pareggio.

È stata una Lazio irriducibile e quello di crederci sempre resta un merito indiscusso delle giocatrici della Morace. La gara si è via via spenta anche per il gran caldo e così in classifica Inter sale a 6 punti mentre Lazio resta a 0. Ma, lo ripetiamo, si sono viste buone indicazioni da parte biancoceleste.

Continuando cosi i punti arriveranno per arrivare a centrare l’obiettivo stagionale, ossia una salvezza tranquilla.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: