Al via l’8a Edizione della SpoletoNorcia: Un sano divertimento in mezzo alla Natura

Al via domani mattina alle ore 9,30 la famosa SpoletoNorcia in MTB. La tappa ripercorre un magico viaggio sulla Vecchia Ferrovia nel suo tratto più spettacolare tra Spoleto, Sant’Anatolia di Narco e Scheggino, patria del tartufo. Un percorso che si snoda tra viadotti e gallerie elicoidali, panorami indimenticabili che hanno reso famosa la Vecchia Ferrovia nel mondo. 47 km privi di grosse difficoltà tecniche, alla portata di tutti.

Giunti alla 8a edizione, la SpoletoNorcia è diventata non solo un punto di ritrovo per tanti appassionati dei pedali, ma anche una ragione di vanto per le aziende della zona che accolgono le migliaia di persone al seguito dell’evento.

Causa Pandemia, l’evento ha un numero limitato di partecipanti, ma non inferiore ai 1500 iscritti.

Orgoglio per il Presidente Minestrini il quale sottolinea un evento di grande richiesta e in forte crescita: “In 8 anni abbiamo avuto piu di 20mila partecipanti a cui abbiamo regalato emozioni, valori, conoscenza e sostenibilità.
La manifestazione, in questi anni, ha mostrato una grandissima potenzialità cicloturistica per il territorio che insiste sul percorso della Vecchia Ferrovia, per i Comuni limitrofi, per la città di Spoleto e per la regione Umbria nel suo complesso.  I numeri della manifestazione sono in costante crescita sia per ciò che riguarda i partecipanti all’evento sia per l’interesse costante di ciclisti, turisti, giornalisti, famiglie che si informano tutto l’anno per poi prenotare poi nei periodi estivi.”

Appuntamento per tutti domani mattina ore 9,30 in P.zza Garibaldi a Spoleto per tanto divertimento in mezzo alla natura.

IL PERCORSO

Lunghezza: 50 Km (Percorso circolare)

Dislivello: 1.200 metri

percorso spoletonorcia

FOTO SPORTPRESS24 DA ARCHIVIO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »