Site icon SportPress24

Mandzukic si ritira a 35 anni: la lettera d’addio al calcio giocato

mario mandzukic

mario mandzukic

Mario Mandzukic ha dato l’addio al calcio giocato.

L’ex attaccante di Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus e Milan ha comunicato, tramite un post su Instagram, il suo ritiro a 35 anni.

Con la maglia bianconera da luglio 2015 a gennaio 2020, Mandzukic ha disputato 162 partite, segnato 44 gol e fatto 17 assist.

Con la Juve ha vinto inoltre quattro volte lo scudetto, tre volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana.

Nella lettera pubblicata sui social Mandzukic si rivolge al ‘piccolo Mario’.

LA LETTERA

“Caro piccolo Mario, mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa proverai nel mondo del calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua Nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato. Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro! Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena per tutti quei momenti incredibili. Riconoscerai quando sarà il momento di ritirarti, di mettere queste scarpette in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo. Divertiti! Il tuo grande Mario P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version