FAI, Federazione Irlandese : innovativo accordo con i giocatori

La Federcalcio irlandese (FAI) ha salutato lunedì “un accordo innovativo per lo sport irlandese” dopo che è stato raggiunto un accordo per la Repubblica o i calciatori irlandesi maschi e femmine per ricevere la stessa retribuzione per gli internazionali.

Come parte dell’accordo, la squadra maschile ha accettato di ridurre le tasse di partita con la FAI che corrisponde a quel contributo per aumentare la paga per le giocatrici.

“La Federcalcio irlandese è orgogliosa di annunciare che i giocatori che rappresentano le squadre internazionali maschili e femminili senior della Repubblica d’Irlanda riceveranno le stesse tasse di partita in servizio internazionale con effetto immediato in un accordo innovativo per lo sport irlandese”, ha affermato la FAI. in una dichiarazione.

Inghilterra, Brasile, Australia, Norvegia e Nuova Zelanda sono tra le altre nazioni che si sono impegnate pubblicamente a pagare ai loro giocatori uomini e donne la stessa cifra per guadagnare un cap senior.

“Questo è un grande giorno per il calcio irlandese”, ha dichiarato il capitano della squadra femminile irlandese Katie McCabe. “Abbiamo fatto un enorme passo avanti con questo accordo e abbiamo mostrato al mondo cosa si può ottenere attraverso l’unione, offrendo ai giocatori internazionali maschi e femmine lo stesso opportunità.”

Il difensore dell’Everton Seamus Coleman ha detto che la squadra maschile irlandese è felice di fare la sua parte nel garantire che l’accordo possa essere raggiunto. “Siamo lieti come giocatori di fare il possibile per garantire che le nostre giocatrici internazionali siano trattate in modo equo e giusto e rimaniamo pienamente impegnati a fare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo insieme”, ha affermato Coleman.

La FAI ha detto che la parità di retribuzione inizierà subito con gli internazionali di settembre e che è stata concordata la “parità di approccio” anche per quanto riguarda i bonus per la qualificazione ai tornei.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: