Site icon SportPress24

Calciomercato, quali sono stati i trasferimenti più onerosi? – La Classifica

Lukau Instagram

Lukaku

La sessione di calciomercato estiva si è conclusa nella giornata di ieri nella maggior parte dei campionati del mondo del calcio. Si è conclusa una sessione di calciomercato che passerà inevitabilmente alla storia visti i grandi trasferimenti avvenuti durante l’arco di questi mesi di trattative. Le trattative che hanno fatto più rumore nel mondo del calcio sono stati i trasferimenti di Lionel Messi e di Cristiano Ronaldo.

Sebbene i trasferimenti di Ronaldo e Messi abbiano fatto più rumore non sono stati i colpi più onerosi di questa finestra estiva di calciomercato. Da tanti anni a questa parte, la Premier League è in testa ad ogni classifica riguardante il denaro speso per acquistare le prestazioni dei calciatori e, anche quest’anno, il giocatore più pagato dell’intero calciomercato giocherà in Inghilterra.

Vediamo la classifica dei dieci acquisti più pagati della sessione estiva di calciomercato:

-10 Emiliano Buendia passa dal Norwich City all’Aston Villa per 38.4 milioni di euro.

L’esterno argentino ex Norwich ha firmato un quinquennale che lo legherà all’Aston Villa dopo aver stupito tutti con 15 gol e 17 assist in Championship. L’Aston Villa ha battuto l’agguerrita concorrenza dell’Arsenal per assicurarsi le prestazione del suo nuovo numero 10.

-9 Ibrahima Konaté passa dal Lipsia al Liverpool per 40 milioni di euro.

Per evitare i problemi in difesa accorsi durante la scorsa stagione, il Liverpool ha deciso di acquistare Konaté dopo le ottime stagione vissute in Germania con la maglia del Lipsia. Il difensore francese è anche stato l’unico colpo del calciomercato dei Reds che hanno visto anche la dolorosa partenza di Wijnaldum.

-8 Tammy Abraham passa dal Chelsea alla Roma per 40 milioni di euro.

La prima ed unica italiana in questa speciale classifica è la Roma che, in questa sessione, ha deciso di sostituire la partenza di Edin Dzeko con l’acquisto della punta inglese. Finito ai margini del progetto di Tuchel, Abraham è stato molto vicino sia all’Arsenal che all’Atalanta ma alla fine ha scelto di sposare il progetto Roma.

-7 Raphael Varane passa dal Real Madrid al Manchester Uniter per 40 milioni di euro.

Una delle grandi occasioni di questo calciomercato è stata proprio il contratto in scadenza di Raphael Varane che ha portato il Real Madrid a doverlo cedere ad una cifra molto al di sotto del suo valore effettivo. Il centrale francese ha scelto il Manchester United per continuare la sua striscia vincente.

6- Dayot Upamecano passa dal Lipsia al Bayern Monaco per 42.5 milioni di euro.

Uno dei migliori colpi di questo calciomercato è stato sicuramente l’acquisto di Upamecano da parte del Bayern Monaco che va così a rimpiazzare il vuoto lasciato da Boateng e Alaba. Il difensore francese è stato acquistato a febbraio e ha firmato un quinquennale che lo legherà alla squadra bavarese.

5- Ben White passa dal Brighton & Hove Albion all’Arsenal per 58.5 milioni di euro.

In mezzo al mercato disastroso dell’Arsenal è spuntato un grande colpo. L’acquisto di Ben White dal Brighton migliora ampiamente la difesa dell’Arsenal e, in prospettiva, potrebbe addirittura portare ad una plusvalenza.

4- Achraf Hakimi passa dall’Inter al Paris Saint Germain per 60 milioni di euro.

Poco sotto il podio c’è l’acquisto di Hakimi da parte del Psg. Una delle cessioni più remunerative della storia dell’Inter e una plusvalenza di quasi 20 milioni di euro non sono bastate per colmare il vuoto lasciato da Hakimi nel cuore degli interisti. Il calciatore marocchino è stato l’acquisto più oneroso del calciomercato dei parigini che però hanno speso grandi cifre per portare sotto la Tour Eiffel campioni del calibro di Messi e Sergio Ramos.

3- Jadon Sancho passa dal Borussia Dortmund al Manchester United per 85 milioni di euro.

A salire sul gradino più basso di un podio formato da soli club inglesi è l’acquisto di Jadon Sancho. L’ala inglese torna in patria dopo un’esperienza con il Manchester City e lo fa con il Manchester United dove comporrà un attacco stellare con Ronaldo e Rashford.

2- Romelu Lukaku passa dall’Inter al Chelsea per 115 milioni di euro.

La travagliata estate dell’Inter ha visto anche la cessione della sua punta di diamante che ha portato la cessione più remunerativa nella storia della Serie A. L’acquisto di Lukaku è un altro ritorno alle origini perchè, anche l’attaccante belga, aveva già indossato la maglia dei Blues senza lasciare un grande segno nei cuori dei tifosi.

1- Jack Grealish passa dall’Aston Villa al Manchester City per 117.5 milioni di euro.

Il Manchester City comanda la classifica grazie all’acquisto record di Jack Grealish che andrà a comporre un centrocampo stellare che illuminerà l’Etihad Stadium e i cuori dei tifosi. Dopo l’ottimo Europeo giocato da Grealish e la grande stagione appena trascorsa da capitano e trascinatore dell’Aston Villa, Pep Guardiola e la dirigenza dei Citzens hanno deciso di puntare alla Champions League con l’acquisto di un calciatore inglese.

(Dati Transfermarkt)

Foto da Instagram – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

 

Exit mobile version