Golf, Omega European Masters: Paratore in testa al torneo, oggi la finale

Siamo giunti all’ultima giornata del torneo di Golf dell’Omega European Masters 2021 in Svizzera, dopo una terza giornata ricca di colpi di scena il sudafricano Dean Burmaster perde la testa della classifica e viene superato dal nostro Renato Paratore, dalla quarta posizione ottenuta al secondo giro ha saputo sfruttare le occasioni mantenendo il sangue freddo fino alla fine.

Il 24enne romano è primo nella classifica del torneo con -10, alla pari con l’americano Sean Crocker, tanta soddisfazione per lui dopo il successo registrato in questo Moving day incorniciato da 4 Birdie da cineteca.

Nella parte bassa della classifica invece abbiamo Francesco Molinari che scende di oltre 20 posizioni ed ora è 41° con -3 colpi sull’ultimo giro, meglio Guido Migliozzi che rimane 27° con -4.

L’ultima volta che un italiano si era spinto tanto nella competizione elvetica fu nel 1997, quindi c’è grande attenzione per la performance di oggi sul percorso del Crans-sur-Sierre Golf Club.

Paratore ha dichiarato: “È stato bello intrattenere gli spettatori, quello di oggi non è che un grande parziale ma per le condizioni climatiche di oggi posso ritenermi soddisfatto. Domani darò il massimo”.

Oggi dalle ore 07:50 partirà il primo gruppo per il giro finale, mentre il gruppo di testa partirà alle ore 12:15

Foto di copertina da Twitter – Articolo a cura di Gianluca Murano – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: