Golf, Ryder Cup 2021: Corsa agli ultimi posti nel Team Europeo

Dopo il rinvio causa covid, la corsa per la Ryder Cup 2020 (2021) è finalmente aperta, tutto il mondo del golf è già in fermento.

Da pochi giorni sono state rese note le date del torneo che avverrà dal 24 al 26 settembre 2021, sul percorso di Whistling Straits nello stato del Wisconsin (Stati Uniti), l’evento nonostante le polemiche sollevate nei giorni scorsi da alcuni atleti sarà aperto al pubblico, seppur con le dovute limitazioni.

Da poco sono usciti i nomi dei campioni che giocheranno nel team Americano, mentre mancano pochi giorni per decidere i partecipanti del team Europeo.

I posti disponibili saranno assegnati in base alla posizione dei giocatori all’interno del ranking europeo e in quello mondiale.

Il Capitano del team, Padraig Harrington, avrà a disposizione solo tre wild card con cui completare il roster di 12 giocatori in vista della Ryder Cup, mentre 9 posti saranno decisi solo dalla posizione in classifica.

Il torneo Omega European Masters, che si sta giocando in Svizzera in questi giorni (dal 26 al 29 agosto) sarà l’ultimo evento valido per accumulare punti rank fondamentali per qualificarsi nel team europeo.

Nella top 10 aggiornata al 23 agosto appare l’italiano Guido Migliozzi alla decima posizione dei migliori in Europa e tredicesimo nel ranking mondiale superando Francesco Molinari che si trova rispettivamente alla 53esima ed alla 46esima posizione.

Questa settimana sarà decisiva.

Lista provvisoria giocatori considerati qualificati per la Ryder Cup 2021 nel Team Europeo: aggiornata al 23 agosto 2021

  1. Jon Rahm (SPA) 
  2. Tommy Fleetwood (ENG) 
  3. Tyrrell Hatton (ENG) 
  4. Rory McIlroy (NIR) 
  5. Viktor Hovland (NOR) 
  6. Paul Casey (ENG) 
  7. Matthew Fitzpatrick (ENG) 
  8. Lee Westwood (ENG) 
  9. Shane Lowry (IRL)

Foto di copertina da Twitter – Articolo a cura di Gianluca Murano – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: