Manchester City, sospeso Mendy: accusato di quattro casi di stupro

Il Manchester City ha sospeso Benjamin Mendy.

Il difensore francese è stato accusato di stupro ed ora è sotto indagine dalla polizia.

Il club inglese in un comunicato ufficiale ha spiegato che non rilascerà ulteriori informazioni fino al completamento del processo.

Il 27enne è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di aggressione sessuale da parte di tre ragazze di età superiore ai 16 anni. Lo riferisce la stampa inglese, citando la corte del Cheshire Constabulary.

IL COMUNICATO – “Il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un’indagine. La questione è soggetta a un processo legale e il Club non è quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino al completamento di tale processo”.

In una nota del Crown Prosecution Service, il pubblico ministero, si legge: “Il Crown Prosecution Service ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare un uomo in relazione alle accuse di violenza sessuale. Benjamin Mendy, 27 anni, è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di aggressione sessuale. Le accuse riguardano tre denuncianti di età superiore ai 16 anni e si presume che siano avvenute tra ottobre 2020 e agosto 2021. Mendy è stato rinviato a giudizio e dovrebbe comparire davanti al tribunale dei magistrati di Chester venerdì 27 agosto. Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service desiderano ricordare a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono in corso e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che potrebbero in alcun modo pregiudicare i procedimenti in corso”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »