Conference League, 3-0 della Roma sul Trabzonspor: ora la fase a gironi

La Roma batte per 3-0 il Trabzonspor nel ritorno dei playoff di Conference League e si qualifica alla fase a gironi della competizione.

I giallorossi, dopo l’1-2 dell’andata, sbloccano il match al 20′ con Cristante, poi Zaniolo al 65′ ed El Shaarawy all’84’. Venerdì il sorteggio.

Di seguito le parole id José Mourinho a fine gara: “Cosa mi è piaciuto? Mentalità, risultato e una volta in più empatia, anche se in qualche momento la squadra ha avuto qualche difficoltà perché l’avversario era bravo, la gente capisce che c’è uno spirito giusto. E’ un peccato che il Trabzonspor non giochi nel girone di Conference, perché hanno qualità da Europa League. Se all’inizio del secondo tempo Rui Patricio non fa quella parata strepitosa la partita può cambiare. Il risultato è troppo pesante. E’ molto importante saper giocare quando si è in difficoltà ed è importante avere un portiere come Rui, perché la sua parata ha permesso alla squadra di resistere in un momento di difficoltà”.

Poi sul gol di Zaniolo: “Il gol di Zaniolo? Gli ho chiesto se aveva bisogno di due giorni di vacanza e mi ha detto di no. Ovviamente non giocherà domenica (è squalificato, ndr), ma ha detto di voler venire con la squadra anche se non può giocare”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Conference League, 3-0 della Roma sul Trabzonspor: ora la fase a gironi

Comments are closed.

Translate »