Bayer Monaco, obiettivo : Emran Soglo, 16enne del Chelsea

Pochi giorni fa si è sparsa a macchia d’olio la voce che il Bayern Monaco fosse interessato al grande talento inglese Emran Soglo del Chelsea. Ormai è chiaro: i campioni di Germania vogliono trasferire il gioiello dall’isola alla Germania.

Non meno degli stessi consulenti del 16enne hanno recentemente confermato che c’è un contatto diretto con l’FC Bayern: “Sì, siamo in trattative con il Bayern”, hanno detto gli agenti Willy Moupoupa e Jack Blouett.

Soglo, che attualmente si sta allenando in tutte le posizioni di centrocampo offensivo nell’U17 del Chelsea, si dice che questa settimana abbia anche partecipato a una sessione di prova nel campus del Bayern.

La decisione se l’adolescente verrà effettivamente estratto dal settore giovanile del vincitore in carica della Champions League in direzione dell’FC Bayern non è stata ancora presa.

La lista dei club che dovrebbero interessarsi anche a Soglo si allunga sempre di più. Oltre al talento indiscusso del giovane, che ha esordito per l’ultima volta con l’Under 17 inglese e ha i suoi punti di forza soprattutto nel dribbling e in termini di comprensione del gioco, è allettante anche il fatto che Soglo possa effettuare un trasferimento a titolo gratuito.

Secondo quanto riferito, tra i migliori talenti ci sono anche Borussia Dortmund e VfB Stuttgart, che sta ancora aspettando la svolta come calciatore professionista.

Dovrebbero esserci anche altri potenziali clienti in Inghilterra e Francia.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: