Torino-Atalanta 1-2: Piccoli affonda il Toro. Le pagelle

Inizia con una vittoria il campionato dell’Atalanta. Un successo sofferto in questo esordio sul campo dell’ottimo Torino messo in campo da Juric. Tanta intensità nel primo tempo, con i nerazzurri che si portano avanti già al 6′ di gioco con un iniziativa personale del solito Luis Muriel. Il colombiano riparte da dove aveva finito nella stagione passata: con gol di pregevole fattura. La risposta del Torino non si fa attendere molto. Sanabria conclude di testa ma centrale e non impensierisce Juan Musso. I padroni di casa ci provano con tanta aggressività: ci provano con Pjaca, Lukic e poi ancora con Sanabria.

Gli orobici sono meno brillanti del solito e non riescono a comandare il gioco come vorrebbero. Nel secondo tempo le squadre iniziano a patire la stanchezza, dovuta anche al fatto che siamo ad inizio stagione. Il gioco è molto spezzettato, con i vari cambi. Proprio i cambi risultano decisivi in questa seconda frazione. Al 79′ Belotti riesce a trovare lo spazio per concludere dal limite. Il suo destro deviato si insacca alle spalle di Musso per l’1-1. Il pari fino a quel momento sembrava giusto quando al minuto 93′ in mischia un altro neoentrato, Piccoli, realizza il gol vittoria per i bergamaschi

Le pagelle di Torino-Atalanta

ATALANTA: Musso; Djimsiti 6, Demiral 5.5, (Lovato s.v.), Palomino 6.5; Maelhe 5.5, Pasalic 6.5, Pessina 6, Gosens 5.5, (Piccoli 7); Malinovskyi 5.5, (Pezzella 6), Ilicic 6,5 (Miranchuk 6); Muriel 7, (Lammers 6)

TORINO: Milinkovic 6; Djidji 6, Bremer 6.5, (Izzo 5.5), Rodriguez 5; Singo 5.5, Mandragora 6, Lukic 6 (Rincon 6), Aina 5.5; Linetty 6, Pjaca 5.5, (Verdi 6); Sanabria 6 (Belotti 7)

Articolo a cura di Massimiliano Ciancaglioni

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: