Ora è Ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell’Inter

Ora è ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell’Inter.

L’accordo con la Roma è stato trovato poco prima dell’ultima amichevole dei nerazzurri contro la Dinamo Kiev dopo un problema con la società giallorossa legato alla mensilità arretrata di luglio.

Dzeko avrebbe rinunciato alla metà di quanto gli spettava (circa 200mila euro) per scendere già in campo con i nerazzurri.

Alla fine dell’amichevole, vinta 3-0 e in cui il bosniaco ha segnato, è arrivata l’ufficialità.

Alla Roma andrà un conguaglio di 1,5 milioni di euro in caso di qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League.

Dzeko ha firmato un contratto biennale da 6 milioni di euro stagione. L’attaccante lascia la Roma dopo 6 anni, 260 partite, 119 gol e 55 assist.

IL COMUNICATO – “FC Internazionale Milano comunica che Edin Dzeko è un nuovo calciatore nerazzurro: l’attaccante bosniaco arriva dalla Roma a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023”.

“Le sensazioni sono belle, sono molto felice. Questa è una grande opportunità per me, voglio ringraziare la dirigenza e il mister per la loro fiducia, perché pensano che io possa ancora fare la differenza. Arrivo all’Inter, un grande club, la squadra Campione d’Italia. In questi sei anni in Serie A ho potuto constatare da vicino cosa è l’Inter e cosa rappresenta, ora ci posso giocare e sono molto contento. Ho parlato con il mister, abbiamo scherzato insieme. Mi ha detto: ‘Finalmente non giochiamo più contro!. Ci siamo sfidati tante volte, sono contento di lavorare con lui perché ha dimostrato con la Lazio di saper fare cose importanti”, le prime parole dello bosniaco a Inter Tv.

“Sono appena arrivato ma so che l’Inter ha una squadra con tanti campioni, sono sicuro che ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti – ha aggiunto Dzeko -. A tutti loro mando un grande abbraccio, darò tutto per questa maglia”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »