Coppa del Mondo femminile FIFA U-20 2022, annunciato il vivace slogan

• Il lancio segna un anno prima della Coppa del Mondo FIFA Under 20 femminile 2022™
• Vamos Juntas svelata come slogan del torneo insieme a un nuovo emblema distintivo
• La Coppa del Mondo FIFA Under 20 femminile 2022™ si svolgerà in Costa Rica dal 10 al 28 agosto prossimi anno

L’emblema ufficiale e lo slogan per la Coppa del mondo femminile FIFA Under 20 2022™ sono stati svelati oggi come parte delle celebrazioni nel paese per celebrare il traguardo di “un anno dalla fine” fino all’inizio del torneo.

Unendosi alle icone del calcio femminile e ai giovani calciatori in Costa Rica, i rappresentanti del Comitato Organizzatore Locale, del governo locale e della squadra nazionale femminile U-20 si sono uniti in una cerimonia speciale in uno spettacolo di solidarietà e sostegno per lanciare il nuovo vibrante emblema e slogan ufficiale.

Il nuovo slogan e l’emblema del torneo mirano a unire attraverso il potere del calcio e ispirare le future stelle del calcio femminile, nonché una nuova generazione di donne e ragazze in Costa Rica, nella regione più ampia e in tutto il mondo.

Incorporando i caratteristici lampi di colore rosso e blu della bandiera del Costa Rica e l’espressività di una tradizionale carreta , il nuovo iconico emblema per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 femminile 2022 presenta anche elementi di design ispirati alla ricca biodiversità e alla vibrante cultura del Costa Rica, tra cui fertili campi da calcio, vulcani che simboleggiano l’origine della vita, chicchi di caffè che rappresentano 11 giocatori, accanto a una tipografia esclusiva ispirata a foglie e fogliame.

Lo slogan ufficiale del torneo – Vamos Juntas – è una dichiarazione di sorellanza, sostenibilità ed eredità, una vocazione naturale che tifosi, giocatori, squadre, l’intera Costa Rica e l’intera comunità calcistica globale possono utilizzare per unirsi, condividendo la loro passione collettiva per calcio e celebrare il futuro del gioco.

Keylin Gómez, giocatore della nazionale Costa Rica U-20, ha dichiarato:

“Il Costa Rica è molto emozionato e felice di ospitare la Coppa del Mondo femminile FIFA Under 20 2022. Oggi abbiamo compiuto un passo molto importante con il lancio del nuovo slogan, che ci unirà e ci ricorderà sempre che insieme siamo più forti. Attendiamo con grande entusiasmo il calcio d’inizio del torneo il 10 agosto del prossimo anno, perché è allora che inizieremo un nuovo capitolo della nostra storia e saremo al centro della scena. Vamos Juntas !”

Parlando del lancio, Sarai Bareman, Chief Women’s Football Officer della FIFA, ha dichiarato:

“La Coppa del mondo femminile FIFA Under 20 2022 è la piattaforma perfetta per una nuova generazione di stelle del calcio per crescere e sbocciare ulteriormente. Sarà un torneo che metterà in mostra i migliori talenti in arrivo al mondo nel calcio femminile, molti dei quali sperano di fare cose ancora più grandi in Australia e Nuova Zelanda nel 2023.

“Il nuovo e vibrante emblema ufficiale e lo slogan mirano a unire elementi emozionanti e simbolici della cultura costaricana, rappresentando al contempo i ricchi elementi naturali e la biodiversità del paese. Attendiamo con impazienza un torneo entusiasmante, che ispirerà e lascerà il segno nel 2022 e oltre”.

Da parte sua, il presidente del Comitato Organizzatore Locale e della Federcalcio costaricana Rodolfo Villalobos ha aggiunto:

“Tra un anno, il Costa Rica, per la seconda volta nella storia, ospiterà un Mondiale femminile, questa volta a livello Under 20. Siamo onorati di avere l’opportunità di darvi il benvenuto nel nostro paese straordinario e unico.

“Il nostro obiettivo principale sarà promuovere il calcio femminile e gettare basi ancora più solide all’interno di Concacaf. Sono molto orgoglioso della squadra della FIFA e del Comitato Organizzatore Locale, il cui lavoro garantisce una Coppa del Mondo di eccellenza, un’eredità basata sui valori di sorellanza, solidarietà e sostenibilità”.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: