Lukaku-Chelsea è fatta : all’Inter 115 Milioni. Attesa per l’Annuncio Ufficiale

La fumata bianca c’è stata. L’Inter e il Chelsea hanno trovato l’accordo per la cessione di Romelu Lukaku. Gli inglesi hanno convinto i nerazzurri  con 115 milioni di euro cash (forse più bonus), senza contropartite tecniche. I nerazzurri chiedevano 120mln, ma alla fine si è trovato un punto d’incontro. Mancano solo pochi dettagli per l’annuncio ufficiale.

L’inter voleva cash e il cash è arrivato senza l’inserimento di un giocatore nella contropartita. I Blues si portano a casa il gigante belga che ha trascinato i nerazzurri nella conquista dello scudetto in Serie A. Pertanto Lukaku torna a casa sette anni dopo esser stato venduto all’Everton. Da notizie interne si viene a sapere che il belga sarebbe disposto a rinunciare ad alcune delle sue spettanze della scorsa stagione, come premio scudetto e/o qualche mensilità, per agevolare l’intesa tra i club.

Una cosa è certa, Lukaku non vuole restare un solo minuto in più a Milano anche se aveva assicurato tutti, in primis il neo allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che non si sarebbe spostato. Lukaku potrebbe già scendere in campo nella Supercoppa Europea di mercoledì contro il Villarreal se fila tutto liscio per l’annuncio ufficiale. L’attaccante belga lascia l’Inter dopo due stagione, in cui ha disputato 72 partite segnando 47 gol. Nell’ultima stagione, i suoi 24 gol in campionato hanno cucito lo Scudetto sulla maglia nerazzurra.

Foto Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »