UFFICIALE: Riccardo Trevisani sarà il nuovo telecronista di punta della Mediaset

Dopo varie indiscrezioni, ora è ufficiale: Riccardo Trevisani è un nuovo telecronista di Mediaset.

Da quest’anno il Biscione sarà telecronista di punta insieme a Massimo Callegari La tv avrà diritti televisivi di tutta la Champions League, che andrà in onda su Mediaset Infinity ed una in chiaro ogni martedì su Canale 5, e anche su tutta la Coppa Italia, presa al posto della Rai dopo tanti anni.

Trevisani pochi giorni fa aveva annunciato l’addio a Sky, poche settimane dopo l’addio di Daniele Adani, storica spalla del telecronista romano.

Di seguito il comunicato di Mediaset: “La stagione calcistica è ai nastri di partenza e Mediaset sarà protagonista con grandi esclusive. Ma la prima novità è una notizia: da quest’anno il team dei telecronisti potrà contare sulla preziosa professionalità di Riccardo Trevisani, una delle voci più apprezzate dagli appassionati di calcio. Riccardo Trevisani si unisce al confermatissimo Massimo Callegari e ai colleghi della redazione di SportMediaset, per raccontare in esclusiva gli eventi calcistici Mediaset. Si parte dal 13 al 16 agosto con le sedici partite valide per i trentaduesimi della Coppa Italia che Mediaset trasmetterà in diretta e in esclusiva assoluta su Italia 1 e Canale 20. Coppa Italia e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il 17 e 18 agosto e il 24 e 25 agosto arriva l’antipasto di Champions League con le gare d’andata e di ritorno dei playoff su Italia 1 e Mediaset Infinity. Poi dal 14 settembre si parte con la fase a gironi. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Dai club si passa alle Nazionali: da settembre le partite più spettacolari valide per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar nel 2022 e le migliori sfide della Nations League saranno in esclusiva in chiaro sul Canale 20. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni. Infine, la Serie A: domenica 22 e domenica 29 agosto, due speciali in prima serata su Retequattro seguiranno le prime due giornate di campionato mentre da lunedì 13 settembre su Italia 1 tornerà ‘Tiki Taka – La Repubblica del Pallone’ con Piero Chiambretti. E sarà una seconda stagione ricca di novità”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: