Conference League, la Roma sfiderà la vincitrice tra Trabzonspor e Molde ai playoff

In Conference League la Roma sfiderà o il Trabzonspor con Bruno Peres e Gervinho, oppure il Molde.

Le date dell’andata e ritorno saranno 19 e 26 agosto. L’andata sarà fuori casa, il ritorno invece all’Olimpico.

Un accoppiamento insidioso per la Roma di Mourinho, ma nulla che non si possa fare soprattutto con la squadra giallorossa che sarà testa di serie e una delle favorite alla vittoria finale insieme al Tottenham.

Alla nuova competizione europea parteciperanno 184 squadre, di cui almeno una per ognuna delle 55 federazioni Uefa. Di queste 46 arriveranno dalla Champions League ed Europa League.

Prima della fase a gironi ci saranno tre turni di qualificazione ed uno di play-off (suddiviso in un percorso principale e un percorso Campioni, riservato alle squadre che provengono dal percorso Campioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League). La Roma grazie al suo ranking Uefa parteciperà direttamente al play-off.

Alla fase a gironi si qualificheranno 32 squadre (17 dal percorso principale di Conference League, 5 dal percorso Campioni di Conference League, 10 eliminate agli spareggi di Europa League), che formeranno 8 gruppi da 4. Dopo i gironi si passerà alla fase ad eliminazione diretta con andata e ritorno. Le prime otto dei gironi andranno agli ottavi, mentre le seconde giocheranno degli spareggi con le terze classificate della fase a gironi di Europa League. Dopo quest’ultimo spareggio, si andrà avanti dagli ottavi fino alla finale.

Foto in Copertina di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »