Tokyo 2020, bronzo per la staffetta 4×100 : “Unione di gruppo. Siamo al settimo cielo”

Italia di bronzo nella staffetta mista maschile, altro flop dalla scherma: medaglia dalla vela

La staffetta 4×100 mista maschile composta da Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi chiude l’avventura Olimpica a Tokyo 2020, al terzo posto alle spalle degli Stati Uniti, conquistando un Bronzo battendo la Russia per soli 5 centesimi. Gli USA si regalano oro e record del mondo, e della Gran Bretagna.

L’Italia vince uno storico bronzo nella specialità mista maschile portando in alto il tricolore in questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. «Siamo al settimo cielo» sintetizzano con gioia e felicità Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi. Ragazzi di cui sentiremo parlare, soprattutto perché dopo aver “morso” la medaglia per i fotografi hanno promesso davanti alla tv che «l’oro ce lo preenderemo a Parigi nel 2024».

Gli azzurri vincono la sfida diretta con i russi, guardando con ammirazione davanti a loro Stati Uniti e Gran Bretagna: « Nel nostro gruppo c’è grande unione: sapevamo che le prime due (Usa e Gran Bretagna) erano irraggiungibili…».

Giovanni Malagò si gode sul podio il bronzo degli azzurri. La staffetta azzurra e il terzo posto significano molto per lo sport italiano. «E’ una meravigliosa medaglia, il completamento di una squadra che ha dimostrato di essere molto competitiva, a livello mondiale, in ogni stile. Tolta qualche eccezione, Usa e Australia hanno stradominato il medagliere del nuoto: sembra di essere tornati indietro negli anni».

LE PAROLE DEGLI AZZURRI 

“C’è grande unione nel gruppo. Sapevamo che le prime due erano impossibili da raggiungere, ma siamo riusciti a battere la Russia. Siamo al settimo cielo”.

Foto Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »