Tokyo 2020, arrivano i complimenti di Mattarella a Jacobs e Tamberi : “Grande apprezzamento e soddisfazione”

I complimenti che hanno un peso d’oro proprio come le medaglie raggiunte. Arrivano dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a Marcel Jacobs nei 100 metri e di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. “Il grande apprezzamento e la soddisfazione”. Mattarella aveva promesso a chi avesse vinto l’Oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sarebbe stato invitato al Quirinale per i dovuti e meritati ringraziamenti e congratulazioni. “Questi successi nell’atletica conferiranno – aggiunge il presidente della Repubblica – significato ancora maggiore a quell’appuntamento”.

“Grande apprezzamento e soddisfazione” da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le due medaglie d’oro vinte da Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri e Gianmarco Tamberi nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo. I due azzurri, come tutti gli altri medagliati, così come aveva promesso dallo stesso Mattarella al momento della consegna delle bandiere agli atleti olimpici e paralimpici, saranno ricevuti al Quirinale per ricevere i complimenti e i ringraziamenti. “Questi successi nell’atletica conferiranno – ha aggiunto il Presidente – significato ancora maggiore a quell’appuntamento”

CHI E’ JACOBS

Lamont Marcell Jacobs Jr. è un velocista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020.

Detiene i record europei dei 100 metri piani, grazie al tempo di 9″80 corso in finale ai Giochi olimpici di Tokyo 2020

È stato il primo italiano capace di qualificarsi per la finale olimpica dei 100 metri piani maschili e di vincere la medaglia d’oro nella specialità.

Foto Coni – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »