Olimpiadi Tokyo 2020, Jacobs è il primo italiano in finale dei 100m: record europeo con 9″84

In semifinale di Tokyo 2020 l’atleta 26enne ha chiuso con il terzo tempo complessivo, con 9’’84 e battendo il suo record di ieri da primato europeo.

Out invece Filippo Tortu: 10’’16 e settimo nella sua gara.

Una prestazione pazzesca da record che riscrive la storia dell’atletica italiana ed europea.

Marcell Jacobs conquista una memorabile medaglia d’oro nella finale dei 100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 con nuovo record italiano ed europeo a 9”80. Argento per Kerley (9”84), bronzo per De Grasse (9”89). Tutto vero nella giornata più meravigliosa, folle, indimenticabile della storia dell’atletica leggera italiana.
Finale a senso unico quella di Tokyo, con Marcell Jacobs a uscire in testa dai blocchi e resistere nel finale al prepotente tentativo di rientro del sorprendente statunitense Fred Kerley. Bronzo per De Grasse, troppo lontano da Jacobs. Ovvero il nuovo Bolt, correte in giro e ditelo a tutti perché è successo davvero.
L’erede di Usain Bolt è Lamont Marcell Jacobs, nato a El Paso cresciuto a Desenzano del Garda, italiano al 100%. Ripetiamo, tutto vero, non è una scenaggiatura in corsa alla Mostra del Cinema di Venezia.

“Sono emozionantissima, sapevo che avrebbe fatto bene. Ora vediamo la finale. Vedo il nuovo Usain Bolt”, la reazione della mamma di Jacobs Viviana.

Ora alle 14:50 la finale.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “Olimpiadi Tokyo 2020, Jacobs è il primo italiano in finale dei 100m: record europeo con 9″84

Comments are closed.

Translate »