Verso Qatar 2022, Stati Uniti-Messico la partita del “Dos a Cero”

Gli Stati Uniti giocheranno la partita di qualificazione casalinga per la Coppa del Mondo contro il Messico a Cincinnati, terminando una serie di cinque vittorie consecutive a Columbus, Ohio.

La U.S. Soccer Federation ha dichiarato mercoledì che la partita del 12 novembre si terrà al TQL Stadium, la sede da 26.000 posti aperta a maggio come sede della squadra di calcio della Major League Soccer della città.

Gli Stati Uniti hanno battuto il Messico nelle qualificazioni ai Mondiali al Columbus Crew Stadium nel 2001, 2005, 2009 e 2013, tutte con un punteggio di 2-0. La partita contro El Tri ha guadagnato il soprannome di “Dos a Cero”.

Il Messico ha battuto gli Stati Uniti 2-1 in una partita di qualificazione del 2016 a Columbus con un gol all’89’ di Rafa Márquez, una sconfitta casalinga chiave nella partita di apertura delle qualificazioni esagonali per il 2018 quando si è conclusa la striscia positiva degli Stati Uniti di sette Mondiali consecutivi .

Gli Stati Uniti giocano la loro prima partita casalinga di qualificazione ritardata per pandemia per la Coppa del Mondo 2022 contro il Canada il 5 settembre a Nashville, nel Tennessee, tre giorni dopo l’apertura a El Salvador e tre giorni prima di giocare in Honduras. Gli Stati Uniti ospitano la Giamaica il 7 ottobre ad Austin, in Texas, in vista di una partita a Panama tre giorni dopo e di una partita casalinga contro il Costa Rica il 13 ottobre.

L’USSF ha annunciato giovedì che la partita del Costa Rica si terrà al Lower.com Field, la nuova sede della Crew da 20.011 posti che ha aperto il 3 luglio.

La partita contro il Messico sarà seguita da una qualificazione in Giamaica il 17 novembre.

La logistica della qualificazione di apertura è già stata complicata dalla decisione delle emittenti televisive tedesche di spostare le partite del Lipsia di Tyler Adams e del Werder Brema di Josh Sargent a domenica 29 agosto, il che ritarderà il loro viaggio transatlantico.

 Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: