AS Monaco, Oleg Petrov nominato rappresentante dell’ECA

Il vicepresidente e amministratore delegato dell’AS Monaco Oleg Petrov è stato nominato rappresentante della European Association of Clubs (ECA) presso il Professional Football Strategy Council (CSFP) della UEFA. Inoltre entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’ECA.

La European Association of Clubs (ECA) ha confermato che nominerà Oleg Petrov rappresentante dell’ECA presso il Professional Football Strategy Council (CSFP), che fa parte della UEFA. L’obiettivo dell’ECA è proteggere e promuovere le società calcistiche europee.

Il CSFP riunisce tutte le principali parti interessate del calcio europeo, ovvero la UEFA, i club, le leghe professionistiche e i giocatori, e garantisce la collaborazione tra tutte le parti. Il consiglio copre argomenti come le competizioni per club e gli elenchi delle partite, la posizione dei club professionistici nell’ambiente calcistico internazionale, gli aspetti finanziari e commerciali, nonché le questioni relative all’Unione europea

Unendosi a personaggi del calibro di Nasser Al Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain

Fondata, nel 2008, l’ECA è guidata dal 21 aprile 2021 da Nasser Al Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain. Il corpo conta oltre 230 membri. All’interno del consiglio di amministrazione dell’ECA, Oleg Petrov siederà al fianco di ventenni membri, tra cui Nasser Al Khelaïfi, e rappresentanti di Bayern Monaco, Ajax Amsterdam, Benfica, Borussia Dortmund, Malmö, Copenhaguen e Young Boys Berna.

“Sono molto onorato di essere stato nominato per rappresentare l’ECA nel Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico UEFA. La mia ambizione è lavorare come una forza unificante e mettere i miei sforzi per essere al servizio del calcio e del suo sviluppo”, ha detto Petrov dopo la notizia della sua nomina.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: