MLS, Atlanta United ha un nuovo vicepresidente

Lo stesso giorno in cui si è aperta la finestra di trasferimento secondaria della MLS, l’Atlanta United ha annunciato la nomina di Dimitrios Efstathiou come nuovo vicepresidente delle operazioni e della strategia del club.

Efstathiou ha esperienza all’interno di MLS. Si unirà all’Atlanta United direttamente dalla Major League Soccer. A livello di campionato, ha lavorato come vicepresidente, affari e affari legali per MLS e Soccer United Marketing. Riferirà al presidente dell’Atlanta United, Darren Eales.

Secondo il comunicato stampa della squadra:

Efstathiou supervisionerà la squadra delle operazioni di calcio per il club, compresa la strategia principale in Atlanta United e le proprietà calcistiche del club. Sarà inoltre responsabile della gestione della gestione del tetto salariale e dei trasferimenti dei giocatori. Il vicepresidente e direttore tecnico Carlos Bocanegra continuerà a guidare il dipartimento tecnico, compresa la gestione del personale dei giocatori e dello staff tecnico, le prestazioni e lo scouting per la Prima Squadra, ATL UTD 2 e il programma Academy.

Bocanegra e Dimitrios hanno lavorato insieme in passato, il che si spera si traduca in un’efficace collaborazione lavorativa all’Atlanta United.

“Ho avuto l’opportunità di lavorare direttamente con Dimitrios negli ultimi anni e so che la sua etica del lavoro e la sua profonda conoscenza della MLS saranno un ottimo complemento per il nostro staff”, ha affermato Bocanegra. “Ha una conoscenza approfondita delle politiche e delle linee guida per la costruzione del roster della lega e porta una vasta conoscenza nelle aree commerciali internazionali che aggiungeranno un’altra dimensione alla nostra strategia a lungo termine. Non vedo l’ora di lavorare al suo fianco e di costruire una solida partnership mentre facciamo crescere il club”.

L’assunzione arriva in un momento importante per l’Atlanta United. Questa finestra di trasferimento potrebbe avere un impatto significativo sulle prospettive della squadra in questa stagione e sembra che Efstathiou sarà al centro delle trattative della finestra di trasferimento dell’Atlanta United.

Foto in Copertina dal Web 
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: