Gattuso: “Fiorentina? Storia finita. Accuse dei tifosi del Tottenham? Non ho potuto difendermi, il web è pericoloso”

Rino Gattuso ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘Il Messaggero’.

L’ex tecnico del Napoli ha parlato delle sue disavventure con la Fiorentina e con il Tottenham vissute di recente: Cosa è successo con la Fiorentina? Meglio lasciar stare, se n’è parlato anche troppo. Inutile aggiungere altri particolari. Storia finita. Aperta è invece l’altra. Non riesco a dimenticare. Le accuse di omofobia dei tifosi del Tottenham? La delusione è stata grande. Mi hanno descritto in modo diverso da quello che sono. E non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è di non aver avuto la possibilità di difendermi. Di spiegare che quello raccontato dalla gente in Inghilterra non ero io. Ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto male più di qualsiasi sconfitta o esonero. Ed è accaduta in un momento in cui nessuno vuole prendere atto della pericolosità del web. Certe cattiverie vengono da Facebook e twitter dove è possibile dar forza a qualsiasi falsità. Io non ho alcun profilo e non li voglio avere, ha detto.

Gattuso ha poi espresso il suo parere sui vari club di Serie A.

Juve“Resta la più forte e il ritorno di Allegri sposta parecchio, ma sarà un bel campionato”.

Inter“Cambierà poco, Inzaghi è giovane e preparato”.

Milan“La conferma di Pioli è un vantaggio, ma la perdita di Donnarumma è pesante”.

RomaMourinho la sistemerà tatticamente”.

AtalantaGasperini fa risultati straordinari, il club va preso d’esempio”.

Lazio“È la squadra che sentirà di più il cambiamento dell’allenatore”.

E il suo ex NapoliSpalletti lo conoscete. È una garanzia. Continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1. È già avanti, insomma”.

Infine sull’Italia campione d’Europa: Orgoglioso della vittoria anche perché ottenuta non con il nostro stile, nella finale è stata l’Inghilterra a giocare all’italiana, Mancini ha preso una direzione diversa”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »