Secondo il quotidiano ‘Sport’, Leo Messi e il Barcellona hanno raggiunto un pre-accordo sul rinnovo del contratto dell’attaccante argentino. A quanto pare, l’argentino ha accettato di ridurre il suo attuale stipendio del 50%. L’accordo includerebbe un contratto di cinque anni, il che significherebbe che il capitano dell’Argentina avrebbe 39 anni.
Leo Messi e il Barcellona hanno già raggiunto un primo accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante, accordo che includerebbe cinque anni di contratto.
In questo modo Messi avrebbe firmato, all’età di 34 anni, fino al 30 giugno 2026, quindi, se l’accordo verrà rispettato, Messi avrebbe 39 anni.
Secondo quanto riferito, le trattative tra le due parti sono in una fase avanzata e i problemi dell’ultimo minuto sono esclusi quando il vincitore della Copa America firma la sua firma sul nuovo contratto.
Inoltre, i suddetti media riferiscono che il capitano della nazionale argentina ha accettato le condizioni che il Barcellona gli ha imposto, ritenendo che la situazione economica del club sia molto complicata e che dovrebbe essere lui il primo a dare l’esempio, motivo per cui ha accettato di ridurre il suo stipendio attuale del 50%
350 milioni di euro di clausola rescissoria
Il quotidiano ‘Sport’ riporta anche l’importo della clausola rescissoria del contratto di Leo Messi, che salirà a 350 milioni di euro.
In questo modo, la leggenda di Messi continuerà in un Barcellona con cui ha giocato ben 778 partite ufficiali e segnato ben 672 gol. Il giocatore di Rosario non conosce altra maglia da professionista se non quella del Barcellona e della nazionale argentina.
Solo 24 ore fa, lo stesso Joan Laporta ha assicurato ai media che il rinnovo di Messi “procede bene”. Il presidente del Barça è sempre stato calmo e ottimista sul prolungamento del contratto della stella argentina.
Si chiude così la serie con il miglior calciatore degli ultimi 20 anni, Lionel Messi. La 34enne superstar e vera bandiera del Barcellona continuerà ad indossare la sua maglia.