Site icon SportPress24

F1, GP Silverstone: incidente Verstappen-Hamilton al 1° giro, olandese out

f1, gp silverstone, incidente verstappen-hamilton

f1, gp silverstone, incidente verstappen-hamilton

Partenza incredibile al GP di Silverstone. Durante il primo giro c’è stato un incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton in combattimento per il primo posto, e il pilota della Red Bull è stato costretto al ritiro.

Alla Copse durante un duello ruota a ruota la W12 del pilota britannico colpisce Verstappen a oltre 300 km/h mandandolo fuori pista con un testacoda seguito da un violento impatto contro le barriere. Posteriore destra di Max contro l’anteriore sinistra di Lewis.

L’olandese dopo degli attimi di timore è uscito dalla monoposto, poi la bandiera rossa e gara fermata con Leclerc in testa.

10 secondi di penalità per Hamilton da scontare al primo pit stop.

“Guarda la curva, incidente enorme. È al 100% una curva in favore di Max, tutta colpa di Hamilton. Grazie a Dio ne è uscito illeso”, le parole di Horner alla FIA via radio dopo il contatto tra la Red Bull e la Mercedes.

“È un sollievo aver visto Max entrare al centro medico con le sue gambe, ma la situazione dell’incidente è chiara. Lewis sa che questo non si fa, è stata una manovra molto pericolosa” ha aggiunto poi il team principal della Red Bull.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24,com

Exit mobile version