Atletico Madrid, Rodrigo De Paul per confermare la Liga anche nel 2022

Il centrocampista argentino Rodrigo de Paul firma con l’Atletico Madrid fino al 2026. Il club pagherà 35 milioni di euro all’Udinese per assicurarsi i suoi servizi, dopo che il manager Diego Simeone ha chiamato personalmente il giocatore per convincerlo a unirsi a lui.

Con la stagione 2021/22 alle porte, l’Atletico cercherà di mantenere la corona di campioni della Liga. Hanno già la loro prima vera affermazione di mercato in difesa del loro titolo.

Il club ha finalmente completato l’acquisto di Rodrigo de Paul dall’Udinese, dopo che Simeone ha passato anni a cercare di portarlo dalla sua parte. Ha chiesto direttamente al consiglio, ha chiamato personalmente il giocatore, finché ora finalmente lo ha tra le sue fila. Il recente campione della Copa America con l’Argentina firmerà con l’Atletico un quinquennale fino al 2026.

De Paul ha iniziato con l’Argentina nella finale di Copa América contro il Brasile sabato, quando gli argentini hanno vinto 1-0.

‘Mi unirò al campione del campionato spagnolo e so che è una grande responsabilità’, ha detto. ‘œÈ un grande passo nella mia carriera.’

Lo stesso club deve ancora pubblicare i dati ufficiali, ma si dice che pagherà 35 milioni di euro all’Udinese per il centrocampista. Dopo che la sua campagna di successo in Copa America si è conclusa, De Paul ha passato le visite mediche con i suoi nuovi datori di lavoro e finalmente ha messo nero su bianco un accordo.

Nella stagione 2020/22 dell’Udinese, il centrocampista è titolare in tutte le 38 partite di Serie A. In quel periodo ha segnato nove gol e fornito undici assist ai compagni.

De Paul ha iniziato la sua carriera nel suo paese d’origine con il Racing. Dopo un breve periodo in Spagna con il Valencia durante la stagione 2014/15, è tornato nel club della sua gioventù per un’altra stagione. Da quel momento è passato all’Udinese, dove ha trascorso cinque anni. Ora torna in Spagna, alla ricerca di un periodo più importante nella massima serie spagnola.

“Sono molto felice, mi unirò al campione della Liga e sono consapevole della responsabilità che comporta”, ha detto De Paul in una dichiarazione sul sito web dell’Atletico. “È un grande passo nella mia carriera calcistica. Inoltre, a causa del tempismo, subito dopo aver vinto la Copa América. Questo mi riempie di forza per soddisfare tutte le aspettative”.

De Paul ha giocato due stagioni con il club spagnolo del Valencia prima di passare all’Udinese. Sarà all’Atlético sotto la guida dell’allenatore argentino Diego Simeone.

“Mi divertirò a stare sotto il suo comando perché sono cresciuto giocare con la nazionale argentina”, ha detto De Paul.

I dettagli finanziari del trasferimento tra Atlético e Udinese non sono stati immediatamente diffusi dai club.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: