Ancora Italia-Inghilterra, partita una petizione per rigiocare la finale: 90000 firme raccolte

Italia-Inghilterra è finita e sappiamo bene chi ha vinto, ma nel Regno Unito sembra non sia cosi scontato. Come si dice a Roma “stanno a rosicà”, infatti è partita una petizione online sulla piattaforma Change.org per far rigiocare la finale di Euro 2020.

Detta cosi fa ridere e anche tanto, ma se leggiamo la motivazione fa ridere ancora di più : “Non è stata una partita per nulla corretta”. 

Ci farebbe piacere piacere sapere cosa si intende per ‘non corretta’, anche se viene evidenziato il fallo di Chiellini su Saka (dicono da rosso) e non danno altre spiegazione. Forse i buon pensanti inglesi, hanno dimenticato che nello stadio di Wembley erano presenti 60000 tifosi di parte con soli circa 7000 italiani. Oppure che l’Inghilterra ha giocato 4 partite su 5 in casa, ma naturalmente questi sono dettagli che non vengono presi in considerazione.

Se poi però vogliamo parlare di partita falsata, chiudiamo questo articolo con il focus del presunto fallo da rigore su Sterling in Danimarca-Inghilterra ; Più falsato di quello è impossibile pensare…

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: