Italia Campione d’Europa, Mancini: “Squadra meravigliosa, siamo felici”

“Siamo stati bravi, abbiamo preso il gol subito, poi abbiamo dominato la partita, i ragazzi sono stati meravigliosi. E’ importante per tutta la gente e per tutti i tifosi. Siamo contenti di questo. Spero che in Italia festeggino. Siamo felici”.

Sono queste le parole del CT Roberto Mancini a Raiuno dopo la vittoria dell’Europeo contro l’Inghilterra ai rigori che ha laureato campioni d’Europa gli azzurri dopo 53 anni.

“Era impossibile anche da pensare, ma ho dei ragazzi straordinari e non ho parole per questo gruppo meraviglioso. Non c’è stata una partita facile nel nostro percorso, la finale per come si era messa era diventata difficilissima e poi l’abbiamo dominata. Poi ai rigori devi anche avere fortuna e mi spiace per gli inglesi. La squadra è cresciuta tantissimo e credo possa migliorare ancora, è stato faticosissimo ma siamo felicissimi per gli italiani. L’amicizia con Vialli? Quella va al di là di tutto, come la Samp dei nostri tempi. Oggi si è chiuso un cerchio. Ma l’amicizia che si è creata tra tutti i ragazzi ha fatto sì che arrivassimo fin qui”, ha aggiunto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »