Italia Campione d’Europa, Bonucci: “La Coppa torna a Roma, siamo diventati leggende”

L’Italia è Campione d’Europa. Una notte magica per tutti gli italiani dopo la vittoria a Wembley contro l’Inghilterra, e lo è specialmente per Leonardo Bonucci, che ha segnato il gol dell’1-1: “Ora la Coppa torna a Roma, gli inglesi ci sono rimasti male e ci dispiace ma l’Italia ha dato ancora una volta una lezione”.

Il difensore della Nazionale è stato eletto il miglior giocatore della finale: Siamo diventati leggende. Stiamo godendo, vedere le persone che sono andate via alla premiazione”.

“Dopo un anno così, guardare queste immagini è qualcosa di meravigliosa. È un sogno che si avvera, il grande merito va al mister e a tutto il gruppo. C’era qualcosa di diverso rispetto al passato e mano a mano abbiamo acquisito sicurezza. Qualche lacrima ce la siamo fatta cadere, a questa età ci si rende conto di quanto vale una vittoria così. È da fine maggio che ci ripetiamo che c’è nell’aria qualcosa di magico… Una dedica? A tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”, continua.

“È la notte più bella della mia carriera, è una cosa incredibile. Siamo arrivati insieme (con Chiellini) a lottare in questo trionfo, ci abbiamo creduto e lo abbiamo fatto. La dedica va a tutti i nostri tifosi che staranno festeggiando come noi, dopo un anno cosi’ guardare i tifosi festeggiare e’ qualcosa di magnifico. Penserò io a convincere Chiellini per i prossimi Mondiali, andremo in vacanza insieme e lo convincerò”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »