Site icon SportPress24

EURO 2020, è la sera dei sogni e dei desideri – Le Formazioni Ufficiali della Finale Italia-Inghilterra

Italia inghilterra finale

Siamo arrivati, è la sera dell’ultimo atto. E’ la finale! E’ la ‘notte magica’ che mancava nelle case italiane da tanto, troppo tempo. Italia-Inghilterra in campo e milioni di persone davanti alla tv nell’attesa di alzare quella coppa che manca da decenni sia in casa azzurri che in casa Englad.

Euro 2020 si chiude confermano le aspettative iniziali, almeno per l’Italia di Roberto Mancini. Ambiente diverso per le nazionali, soprattutto per Gareth Southgate che nonostante l’Europeo itinerante, lo ha visto giocare 4 partite su 5 in casa al Wembley Stadium.

Nessun dubbio per il CT italiano che conferma la stessa formazione che ha affrontato la Spagna in semifinale. Il ruolo di terzino sinistro lasciato libero da Spinazzola verrà occupato nuovamente da Emerson Palmieri, mentre sul lato opposto confermato ancora Di Lorenzo. Nessun dubbio sulla coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo agiranno ancora Verratti, Jorginho e Barella. Confermato anche il tridente offensivo, con Chiesa, Immobile e Insigne.

Anche Gareth Southgate conferma della formazione schierata in semifinale tranne che per Foden fermato da un dolore al ginocchi. Tripper vince il ballottaggio su Saka alle spalle di Kane. Con loro a completare il reparto ci saranno Mount e Sterling. Conferme anche negli altri reparti, con il duo di centrocampo Rice-Phillips a protezione della difesa a 4 formata da Walker, Stones, Maguire e Shaw.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA – INGHILTERRA

ITALIA (4-3-3) : Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini

INGHILTERRA (4-2-3-1) : Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Tripper, Mount, Sterling; Kane. Ct. Southgate

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version