BBC, in attesa della Finale di EURO 2020: votati i Top 10 vincitori degli Europei

Si avvicina il momento della finale del 16° Campionato Europeo 2020. La Nazionale italiana di Roberto Mancini (imbattuta da 32 partite consecutive) affronterà l’Inghilterra al mitico Wembley, alla presenza di 65.000 tifosi (21:00). La BBC con la Top-10 della partita del giorno si sta preparando per il grande gioco guardando indietro agli Europei precedenti.
Così tre grandi ex calciatori internazionali inglesi, Gary Lineker, Alan Shearer e John Richards sono stati chiamati dalla BBC e hanno valutato i 10 migliori vincitori dell’Euro. La nazionale della Grecia del 2004, di Karagounis, Zagorakis, Haristeas, Nikopolidis, Dellas, Giannakopoulos e altri bambini, è sopra la Germania del 1996 e del 1980.
In testa ci sono gli spagnoli di Luis Aragonés. Al secondo posto i francesi di Jacques e al terzo gli olandesi di Rinus  Michels con Gullit, Van Basten e Rijkaard…
In testa alle selezioni dei tre grandi calciatori inglesi ci sono gli spagnoli. Nello specifico, al primo posto c’è la nazionale spagnola che ha vinto il prestigioso trofeo nel 2008, seguita dalla squadra del 2012.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com 
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: