Copa America 2021: La Colombia prende il terzo posto battendo il Perù 3-2

Questa mattina la Colombia di Rueda Rivera ha fatto la storia portando la sua nazionale e il popolo colombiano sul podio della Copa America 2021 con il terzo posto, dopo una partita senza esclusione di colpi che ha visto in campo un gran numero di giocatori noti nel nostro campionato nazionale.

E’ finita 3-2 la partita tra Colombia e Perù che fa da anticipo per il big match di questa domenica dove avremo la finalissima tra l’Argentina e il Brasile.

Dopo 94’ minuti di grande calcio è la doppietta di Luis Fernando Diaz (66’ e 94’) a mettere la parola fine sull’incontro: iniziato con il vantaggio del Perù grazie alla rete di Yotún alla fine del primo tempo, per poi mantenersi in pareggio dopo la rete del più che noto Cuadrado al 49’.

La rete di Gianluca Lapadula all’82’ a riporterà l’equilibrio dopo la prima rete di Diaz nel 66’, dando l’idea che la partita da lì in poi si sarebbe potuta concludere solo nei tempi supplementari o ai calci di rigore.

Magari era quello che sperava il portiere del Perù Pedro Gallese, che in tutta la competizione aveva ottenuto diversi riconoscimenti per l’alto tasso di rigori parati, oltre ad essere asceso al rango di icona per tutti i tifosi Peruviani in quanto portiere veterano della nazionale.

Sono stati quei 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro brasiliano Raphael Claus (criticato prima e durante il match per il suo temperamento spesso vissuto con stress da parte dei giocatori) a fornire l’occasione per sbloccare il risultato.

Il 24 enne Luis Fernando Diaz ha potuto segnare una rete spettacolare, sul palo protetto da Gallese e con un’eleganza degna del miglior calcio sudamericano portando così la sua squadra a vincere la partita con uno splendido 3-2;

Colombia (4-4-1-1): Vargas 8; Medina 6, Mina 7, Murillo 7.5, Tesillo 6; Cuadrado 7, Barrios 6.5, Cuellar 8, Diaz 9; Cardona7; Zapata 8.

Perù (4-1-4-1): Gallese 9; Corzo 5, Santamaria 7, Callens 7, Lopez 7; Tapia 6; Carrillo 7.5, Pena 7, Yotun 7, Cueva 7.5; Lapadula 8.

Foto di copertina dal Web .Articolo a cura di Gianluca Murano – Sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: