ITALIA, Mancini : “Partita durissima. Merito dei ragazzi, ma ora c’è una finale da vincere”

Mancini trattiene l’emozione sapendo anche che adesso c’è la finalissima in attesa della sfida di domani tra Danimarca e Inghilterra : “I meriti sono dei ragazzi perché tre anni fa ci hanno creduto da subito, ma non è ancora finita. Dobbiamo recuperare le forze che sono rimaste perché c’è una finale da vincere”.

L’Italia batte la Spagna ai calci rigori e Roberto Mancini fa la sua disamina : “È stata una partita durissima. La Spagna è una grande squadra, sono i maestri del possesso palla. Noi abbiamo fatto una buona gara, ma non come al solito. Ci hanno messo in difficoltà all’inizio, poi abbiamo trovato le coordinate giuste e non abbiamo subito più di tanto, ma sapevamo bene che avremmo dovuto soffrire”.

La finale dell’Europeo arriva tre anni dopo il disastro targato Ventura e FIGC : “Io credevo nei nostri giocatori fin da subito, sapevo che potevamo fare delle buone cose e finora ci siamo riusciti. Siamo felici di aver regalato delle serate di gioia agli italiani nell’ultimo mese, ma ne manca ancora una…Inghilterra o Danimarca? Non lo so, è una finale. Ora abbiamo quattro giorni per recuperare e vediamo cosa accadrà”.

DONNARUMMA E COMPAGNI IN CORO : “DEDICATO A SPINAZZOLA”
“Ora mi voglio godere questo momento, dedichiamo la vittoria a Spinazzola che ci ha mandato un messaggio prima della partita. Morata? Con i preparatori dei portieri, guardiamo tutto ma c’è anche istinto”. Così Gigio Donnarumma, visibilmente commosso, al termine del match vinto contro la Spagna.

italia spagna spinazzola

Foto UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »