Nasce la ASD PhilBordon dedicata al grande portiere Ivano Bordon

Nasce la squadra di calcio ASD PhilBordon fortemente voluta dal sogno sportivo del suo presidente Philippo Barbagallo e dall’amicizia con il grande ex portiere, campione del mondo, Ivano Bordon.

La stima e la storica amicizia tra i due, ha fatto si che il sogno calcistico di Filippo, anch’esso un ottimo portiere, diventasse realtà attraverso la fondazione della squadra di calcio che porta, per l’appunto, i nomi di entrambi.

La mission del team è quella di trasmettere i valori sportivi di lealtà, correttezza, rispetto e grande passione per uno sport, il calcio, che da sempre rappresenta un incredibile mezzo di educazione sociale, un portatore sano di sogni e speranze.

Oltre all’aspetto prettamente sportivo, la ASD PHilBordon avrà una specifica finalità sociale legata ad una associazione onlus (Regala un Sorriso, ndr) che sul territorio aiuta le fasce più deboli, le famiglie in difficoltà e le persone socialmente svantaggiate.

L’OBIETTIVO DELLA PHILBORDON

L’obiettivo è creare una nuova realtà sportiva, una squadra “di beneficenza” che aiuti su ogni campo, e con ogni mezzo.

Aiutare chi si trova in difficoltà ed ha bisogno di sostegno, attraverso donazioni, raccolte fondi e attività ludico-ricreative di contorno alla stagione calcistica.

Un team che avrà un forte impatto mediatico e sociale, viste la finalità, cercando di portare lustro ad una categoria di dilettanti spesso dimenticata e dal passato non proprio d’elite.

IL PROGETTO

Il progetto verrà amplificato attraverso una comunicazione studiata che batta su tutti i fronti, come: i social, il web, i canali media e le testate giornalistiche.

La PhilBordon sarà un un team dove si incontreranno i valori del rispetto, della lealtà, del coraggio, legati al bene comune, alla solidarietà ed al fair play sociale, umano e sportivo.

A prescindere dal risultato del campo, noi porteremo sempre a casa una grande vittoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ufficio Marketing & Comunicazione di Just Events ha messo a punto un piano di comunicazione specifico per il settore di riferimento.

Un progetto di un’attenta e mirata campagna offline e online rivolta al grande pubblico sportivo, ma non solo:

Spot radiofonico su principali emittenti radiofoniche;

Campagna affissione con cartellonistica stradale;

Articoli sul giornale “La Sicilia”;

Servizi sui principali tg locali;

Presenza sui principali social network (facebook, instagram e linkedin)

Pagina ufficiale e contenuti sponsorizzati sui social;

Manifesti distribuiti presso le maggiori attivit  commerciali della provincia di Catania;

Ospitate presso principali programmi televisivi e radiofonici locali;

Conferenze Stampa;

Articolo a cura di Redazione Sportpress24.com

One thought on “Nasce la ASD PhilBordon dedicata al grande portiere Ivano Bordon

Comments are closed.

Translate »