Belgio-Italia, infortunio Spinazzola: lesione del tendine d’Achille

Tegola per la Nazionale italiana e per la Roma.

Nel finale della partita tra Belgio e Italia vinta dagli Azzurri per 1-2 che quindi volano in semifinale degli Euro 2020, Leonardo Spinazzola ha lasciato il campo dell’Allianz Stadium in lacrime al 79′ dopo aver messo male il piede per rincorrere Thorgan Hazard.

Per il terzino, sostituito da Emerson Palmieri, si tratta di una lesione al tendine d’Achille, come suggeriscono le prime evidenze cliniche.

Mancini perde quindi in anticipo una delle pedine principale della formazione azzurra, e non potrà contare su di lui per la sfida contro la Spagna in semifinale.

Spinazzola tornerà a Roma con un tutore nelle prossime ore, e si opererà lì. il tutore rimarrà per 2 mesi, e poi ne seguiranno altri due di riabilitazione. In tutto sono circa quattro mesi di stop. Una brutta notizia anche per José Mourinho nel giorno del suo arrivo nella Capitale in vista della ripartenza del campionato.

“La situazione di Spinazzola sembra grave. Mi ha colpito vederlo in lacrime e la dinamica dell’incidente non è stata bellissima. Mi spiace, stava facendo un grande Europeo”, ha commentato il ct Mancini nel post partita.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »