Site icon SportPress24

Ufficiale, Juventus: Maurizio Arrivabene è il nuovo amministratore delegato dell’Area Football

maurizio arrivabene, juventus

maurizio arrivabene, juventus

Ora è ufficiale: Maurizio Arrivabene è il nuovo amministratore delegato della Juventus, con deleghe relative all’Area Football.

La comunicazione arriva dopo il Consiglio di Amministrazione, e tramite una nota i bianconeri hanno reso noto la nuova carica dell’ex team principal della Ferrari.

Arrivabene affiancherà Federico Cherubini, che ha preso il posto di Fabio Paratici per la responsabilità dell’area sportiva. Di seguito la nota della Juventus:

“Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti. Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria. A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni

Da ultimo si segnala che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire deleghe per la gestione dell’Area Football e i relativi poteri a Maurizio Arrivabene, consigliere della Società, eletto dall’Assemblea dei soci tenutasi in data 25 ottobre 2018 e tratto dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza EXOR N.V”.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version