EURO 2020, verso Inghilterra-Germania – Le Probabili Formazioni

Gli occhi dell’Europa ora sono puntati su Londra, e non solo sul confronto dell’Inghilterra con la Germania. Un’occasione assoluta per la squadra di Southgate per “esorcizzare” il suo malvagio “demone” Germania, che in passato l’ha privata di alcune grandi qualificazioni nelle massime competizioni.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate in un grande evento è stato ai Mondiali 2010 in Sudafrica, dove i tedeschi hanno schiacciato gli inglesi 4-1 nella fase “16”.

Gareth Southgate attende il “via libera” per includere nella sua missione Ben Chilwell e Mason Mount, “isolati” dalla scorsa settimana, dopo il contatto con lo scozzese (compagno di squadra del Chelsea) Gilmour, risultato positivo al Covid- 19.

I due calciatori dei “tre leoni” hanno già dato due test di rilevazione del coronavirus negativi e sebbene il prossimo sia negativo, è possibile che ottengano l'”OK” martedì mattina (29/06) da mettere a disposizione di la squadra tecnica.

Il difensore centrale Harry Maguire, rientrato tra i titolari nell’ultima partita del girone contro la Repubblica Ceca, ha ora recuperato da un infortunio alla caviglia.

Joachim Lev, invece, non ha problemi con le assenze e cerca soluzioni in porta, visto che Timo Werner sta ancora “nuotando” in acque molto… basse e come tutto dimostra che si affiderà nuovamente a Miller nel ruolo del secondo attaccante, nell’undici dell'”almanacco nazionale”. Tuttavia sono in tanti ad aspettare una reazione positiva, ad un certo punto Leroy Sane che era presente contro l’Ungheria της assente…

Qualunque squadra si qualificherà, il 3 luglio all’Olimpico di Roma affronterà la vincente della coppia Svezia-Ucraina nei quarti di finale.

18:00 Wembley Stadium (Londra), Inghilterra-Germania

Arbitro: Danny Makelly  (Olanda)

Probabili Formazioni : 

INGHILTERRA (Gareth Southgate): Pickford – Walker, Stones, Maguire – Tripier ,  Rice, Phillips, Shaw – Sterling, Saka-  Kane

GERMANIA (Joachim Lew): Neuer – Ginder, Hummels, Rudiger, Gossens – Kimich, Gydogan, Kroos – Haverts, Gnabry, Muller  

 

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: