Euro2020, Ottavi di Finale, Galles-Danimarca: Le Formazioni Ufficiali

Tutto pronto per gli Ottavi di questi Euro2020. Il primo match sarà alle 18:00 nella prestigiosa Johan  Cruijff Arena, ad Amsterdam, tra Galles e Danimarca.

Entrambe le compagini hanno superato le fasi a gironi, mostrando grande spirito di squadra e qualità individuali. Il Galles, che vede in Gareth Bale la figura più rappresentativa, ha una rosa di tutto rispetto, che non ha vuto grosse difficoltà a qualificarsi nel gruppo A, alle spalle dell’Italia. La Danimarca, d’altra parte ha avuto forse il cammino più complicato di tutte dal punto di vista psicologico: Quando il mondo intero ha assistito impotente alla rianimazione di Christian Eriksen, per fortuna ora fuori pericolo, l’intera squadra capitanata da Kjaer ha fatto scudo al compagno, proteggendolo dalle telecamere che, in momenti come questi, possono eccedere nello zelo, nel tentativo di mostrare al pubblico tutto ciò che accade in campo. Dopo quel match, perso con la Finlandia, i danesi hanno dato l’anima in campo, riuscendosi a qualificare anche in virtù degli scarsi risultati di Russia e Finlandia. Stasera si azzerano le classifiche, gli avversari si appaiano sui nastri di partenza. Questa sera inizia la fase finale che porterà le compagini che lo meriteranno maggiormente a giocarsi la finale a Wembley, l’11 di Luglio.

Le Formazioni Ufficiali:

Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Verstergaard, Christensen, Kjaer; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Dolberg, Braithwaite, Damsgaard. All. Hujlmand.

 

Foto Uefa, Articolo a cura di Marco Murano

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: