UEFA EURO 2020, Slovacchia 0-5 Spagna: Le Pagelle

Si conclude così la terza giornata degli Europei 2020 con la vittoria schiacciante della Spagna 0-5 sulla Slovacchia, dopo un primo tempo di assedio sullo 0-0 fino al 30’ quando la fortezza slava perde improvvisamente colpi e collassa dopo l’autorete involontaria del portiere Dubravka.

Il primo tempo di Slovacchia – Spagna si conclude 0-2 con la rete di Laporte nel recupero.

Il Secondo tempo si apre con un gioco ultraoffensivo da parte dei ragazzi di Luis Enrique sorprendendo la difesa degli slavi completamente impreparata, al 56’ e al 67’ Pablo Sarabia e Ferran Torres  portano il vantaggio su di altre due reti.

La papera difensiva di Juan Kucka al 71’ porta una seconda autorete ai danni della Slovacchia che si ritrova a perdere la partita con un pesantissimo 0-5: molto male tutto il reparto difensivo ma il CT della Slovacchia Tarkovic è ottimista e guarda già alla prossima partita.

Soddisfatto Luis Enrique che conquista il secondo posto con questi 3 punti e può minacciare direttamente la Svezia prima nel girone, sperando di vendicare il pareggio dell’andata.

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka 5; Pekarik 7.5, Satka 5, Skriniar 6, Hubocan 6; Kucka 6, Hromada 6; Haraslin 6.5, Hamsik 5, Mak 6; Duda 7.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon 6; Azpilicueta 6.5, E. Garcia 7, Laporte 8, Jordi Alba 7.5; Koke 7, Busquets 7, Pedri 6.5; Gerard Moreno 7, Morata 6, Sarabia 8;

Foto di copertina dal Web

Articolo a cura di Gianluca Murano – sportpress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: