Tifosi allo stadio, Andrea Costa: “Da agosto il 25% del pubblico”

Arrivano aggiornamenti importanti riguardo la nuova stagione di Serie A. Ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha annunciato:  “Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza“.

“Ci sarà una graduale progressione nelle settimane successive con un incremento percentuale”, spiega.

“Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani – ha aggiunto durante ‘Punto Nuovo Sport Show’ -. Non vedo alternative a Londra per le gare finali di Euro 2020, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa. In Inghilterra la condizione è più complessa rispetto a qualche settimana fa. È indubbio che il nostro Paese si trovi in una situazione favorevole dal punto di vista dei dati epidemiologici. Si sta tornando gradualmente alla normalità e dobbiamo continuare a vaccinarci”.

Infine Costa ha parlato del percorso dell’Italia negli Euro 2020: “Nazionale? Straordinario il grande spirito di gruppo, c’è un’analogia con la lotta alla pandemia. Questo solido spirito lo si ritrova nella Nazionale con un grande merito a Mancini”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »