Site icon SportPress24

EURO 2020, la Turchia perde anche contro la Svizzera. Addio Europei a ‘0’ punti

svizzera turchia

Delusione in casa Turchia in questo Euro 2020. La nazionale guidata da Gunes lascia il torneo con un clamoroso ultimo posto nel girone a zero punti.

Dopo la sconfitta rimediata nella prima partita contro l’Italia, perde anche con il Galles e oggi con la Svizzera. Delusione stampata sui volti dei protagonisti turchi come Burak Yilmaz, Yusuf Yazici, il romanista Under e il milanista Calhanoglu. Tante erano le aspettative, ma il campo ha determinato forti limiti e un progetto assolutamente da rivedere.

La Svizzera di Petkovic vince 3-1, ma a passare da seconda agli ottavi di finale è il Galles battuto dall’Italia, ma per differenza reti ha la meglio. Gli uomini dell’ex allenatore della Lazio dovrebbero essere ripescati come la ‘migliore terza’ e proseguire il torneo.

IL TABELLINO DI SVIZZERA – TURCHIA 3-1

MARCATORI: 6′ Seferovic, 26′ e 68′ Shaqiri (S); 62′ Kahveci (T)

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer (92′ Mbabu), Freuler, Xhaka, Zuber (85′ Benito); Shaqiri (75′ Vargas); Seferovic (75′ Gavranovic), Embolo (85′ Mehmedi). All. Petkovic.

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Muldur; Ayhan (63′ Yazici); Under (80′ Karaman), Tufan (63′ Yokuslu), Kahveci (80′ Kokcu), Calhanoglu (86′ Tokoz); Yilmaz. All. Gunes.

ARBITRO: Slavko Vinčić (SLO)

NOTE: AMMONITI: Calhanoglu, Celik, Soyuncu (T); Xhaka (S)

Foto in Copertina UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version