EURO 2020, Il Portogallo ne fa 4 ma 2 sono nella porta sbagliata – Poker per la Germania 2-4

Spettacolo vero all’Allianz Arena di Monaco tra Portogallo e Germania con 12996 tifosi sugli spalti. Partono forte i tedeschi, ma sono i campioni in carica a passare in vantaggio con Cristiano Ronaldo, che non aveva mai segnato alla Germania, rischiando anche la doppietta.

Germania che sembra essere sorniona come un motore diesel, poi comincia a svegliarsi e grazie a 2 autogol del Portogallo con Ruben Dias e Raphael Guerreiro. Supremazia tedesca grazie all’eccellente prova di Gosens che spinge come un forsennato sulla fascia sinistra e sempre stranamente solo. Grazie proprio alle giocate del giocatore dell’Atalanta, Havertz va in gol su assist proprio di Gosens. 9 minuti più tardi prima della standing ovation, è proprio Gosens a calare il poker per la Germania.

Il Portogallo non ci sta e non si abbatte nonostante il momentaneo 1-4. Da azione pressante Diego Jota al 67° riesce a mettere in Gol da due passi con Neur fuori gioco. Tedeschi che perdono smalto con i cambi di Loew e il Portogallo colpisce al 79° un clamoroso palo con Renato Sanches.

Dopo 4′ di recupero termina il match con la vittoria della Germania che nel Gruppo F, da la possibilità a tutte le nazionali di qualificarsi.

IL TABELLINO DI PORTOGALLO – GERMANIA

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho (58′ Rafa Silva); Bernardo Silva (46′ Renato Sanches), Bruno Fernandes, Diogo Jota (83′ André Silva); Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos

Germania (3-4-3): Neuer; Rudiger, Hummels (62′ Emre Can), Ginter; Kimmich, Kroos, Gundogan (73′ Sule), Gosens (62′ Halstenberg); Gnabry (87′ Sané), Muller, Havertz (73′ Goretzka). All. Joachim Low

Marcatori: 15′ Cristiano Ronaldo (P), 36′ aut. Ruben Dias (G), 38′ aut. Guerreiro (G), 51′ Havertz (G), 61′ Gosens (G), 67′ Diogo Jota (P)

Ammoniti: Havertz, Ginter

Espulsi: –

Arbitro: Taylor

Foto in Copertina UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »