Grande vittoria di Philadelphia, che pareggia la serie portandosi sul 3-3 e mandandola a gara 7, battendo Atlanta nonostante super Young e Gallinari; per i 76ers ottima prestazione di Seth Curry e di Tobias Harris con 24 punti, di Joel Embiid con una doppia doppia da 22 punti e 13 rimbalzi e di Tyrese Maxey con 16 punti.
Per gli Hawks non basta la prova magnifica di Trae Young con una doppia doppia da 34 punti e 12 assist, di Kevin Huerter con una doppia doppia da 17 punti e 11 rimbalzi, del nostro Danilo Gallinari con 16 punti, di Clint Capela con una doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi e di John Collins con 10 rimbalzi.
I Clippers privi del lungodegente leader Kawhi Leonard, stende in gara 6 Utah e chiude la serie vincendo 4-2; per i losangelini bella gara di Terence Mann con 39 punti, di Paul George con 28 punti, di Reggie Jackson con una doppia doppia da 27 punti e 10 assist, di Nicolas Batum con 16 punti e di Patrick Beverley con 12 punti.
Per i Jazz bene Donovan Mitchell che sfiora una tripla doppia da 39 punti, 9 rimbalzi e 9 assist, Royce O’Neale con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi, Jordan Clarkson con 21 punti, Bojan Bogdanovic con 14 punti e Rudy Gobert con una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti