Site icon SportPress24

Inghilterra-Croazia, le formazioni ufficiali. Kane contro Rebic

inghilterra

A breve va in scena la prima gara di questo terzo giorno di Euro 2020. Si comincia con il botto: Inghilterra-Croazia, in programma alle 15,00 inaugura il Gruppo D, nel quale figurano anche Repubblica Ceca e Scozia. Le due squadre sono le favorite del girone ma il calendario le ha messe subito di fronte e non possono permettersi di partire con il piede sbagliato. Questa rassegna continentale è una grande occasione per l’Inghilterra, considerata una delle favorite alla vittoria finale. Gli inglesi possono vantare un solo grande trionfo, quello ai Mondiali del 1966, e cercheranno quindi di fare la storia.

Inghilterra-Croazia, le formazioni ufficiali

I due ct hanno sciolto gli ultimi dubbi: Gareth Southgate ha deciso di puntare su un propositivo 4-2-3-1. L’assenza di Alexander-Arnold potrebbe essere pesante, ma la qualità complessiva non manca certamente agli inglesi. Alle spalle di Harry Kane agiranno Foden, Mount e Sterling. Dalic si affida invece alla fisicità per affrontare gli inglesi, puntando sul milanista Rebic e sull’interista Perisic. Quello croato è un 4-3-3 che può all’occorrenza trasformarsi in un 4-1-4-1 in fase difensiva per chiudere tutti gli spazi.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Mings, Stones, Trippier; Rice, Phillips; Foden, Mount, Sterling; Kane.

CROAZIA (4-1-4-1): Livakovic; Vrsaljko, Caleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozovic; Kramaric, Modric, Kovacic, Perisic; Rebic.

(foto dal web)

Exit mobile version