UEFA EURO 2020 inizierà con la performance virtuale di We Are The People

La tecnologia all’avanguardia unirà Martin Garrix, Bono e The Edge ai fan di tutta Europa per un’inaugurazione celebrativa di UEFA EURO 2020.

Martin Garrix, Bono e The Edge saranno i protagonisti della partita di apertura di UEFA EURO 2020 all’Olimpico di Roma con una performance virtuale che utilizzerà tecnologie all’avanguardia per avvicinare i fan all’inaugurazione della competizione l’11 giugno.

La collaborazione delle leggende del rock degli U2 e di uno dei più grandi DJ/produttori al mondo sulla canzone ufficiale di UEFA EURO 2020 si è estesa a una ricreazione digitale dell’Olimpico che vedrà i tre artisti riunirsi come mai prima d’ora per una performance celebrativa di We sono le persone. La canzone sarà suonata come parte della cerimonia di apertura poco prima del calcio d’inizio della prima partita del torneo tra Italia e Turchia.

“Il senso di attesa per UEFA EURO 2020 si è davvero intensificato quando le squadre nazionali partecipanti annunciano le loro squadre e le nostre sedi ospitanti finalizzano i preparativi”, ha affermato il direttore marketing UEFA Guy-Laurent Epstein.

“La cerimonia di apertura all’Olimpico di Roma sarà un degno preambolo del torneo e sono lieto che la collaborazione tra tre grandi artisti, Martin Garrix, Bono e The Edge, abbia prodotto anche una performance virtuale che consentirà ai fan di tutta Europa e il mondo a sentirsi più vicino al torneo. We Are The People racchiude la celebrazione dell’unione e della festa nel cuore di UEFA EURO 2020, e sono sicuro che i fan saranno entusiasti della performance virtuale, sia da casa che online”.

La performance, incentrata su un concerto in uno stadio dal vivo nella vita reale, intreccerà i testi della canzone di speranza e positività, insieme a potenti immagini portate in vita dalla tecnologia, incluso il campo che viene trasformato in una fiamma bianco-azzurra, campi di energia creati da milioni di di particelle di luce e Bono proiettato sul palco offrendo una performance vocale potente ma intima che risuonerà con i milioni che guardano da casa.

È stato girato in modernissimi studi di motion control a Londra e all’Olimpico di Roma, per ricreare l’ambiente dello stadio in 3D.

Gli appassionati di calcio possono prepararsi al torneo con la playlist ufficiale di UEFA EURO 2020, curata da Garrix e con selezioni di brani dei migliori giocatori. La playlist ufficiale è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
manos staramopoulos
Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: