Super League, Ufficiale: multate le sei squadre ‘ribelli’ della Premier League

Ufficiale: i sei club inglesi che avevano preso parte alla Superlega sono stati sanzionati dalla Football Association e dalla Premier League.

A comunicarlo è la federcalcio inglese e la lega con un comunicato congiunto in cui hanno spiegato la decisione per Manchester United, Manchester City, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham.

IL COMUNICATO

“I sei club coinvolti nelle proposte per formare una Super League europea hanno oggi riconosciuto ancora una volta che le loro azioni sono state un errore e hanno riconfermato il loro impegno per la Premier League e il futuro del calcio inglese. Si sono scusati con tutto il cuore con i loro fan, gli altri club, la Premier League e la FA.

Come gesto di buona volontà, i club hanno concordato collettivamente di dare un contributo di 22 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro, poco più di 4 milioni di euro ciascuno, ndr) che saranno utilizzati per il bene del calcio, inclusi nuovi investimenti a sostegno dei tifosi, del calcio di base e dei programmi comunitari.

Inoltre, i club hanno concordato di supportare le modifiche alle regole in modo che eventuali azioni simili in futuro portino a una detrazione di 30 punti. Ciascuno dei sei club, in tal caso, sarebbe anche soggetto a un’ulteriore multa di 25 milioni di sterline.

La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione”.

Foto in Copertina dal Web – Articolo

Translate »