F1, Domenicali: “Vogliamo mantenere il calendario da 23 appuntamenti”

Ancora incertezze riguardo il calendario F1 2021.

Nonostante il forfait di Singapore per l’appuntamento dei primi di settembre, Stefano Domenicali presidente e CEO di Liberty Media non vuole portare a 22 il numero dei round mondiali previsti da giugno a dicembre.

In un’intervista concessa alla BBC, il Manager italiano ha parlato del proseguo di questo “incerto” mondiale di Formula 1:

Abbiamo promesso un calendario da 23 gare e vogliamo mantenerlo. Non è facile, ma abbiamo dei piani a seconda di come evolve la situazione. Sarebbe facile dire che siamo già pronti ad annunciare il sostituto di Singapore, ma cosa potrebbe succedere se il Giappone non sarà più in calendario? E lo sapremo solo dopo le Olimpiadi. Con l’Australia avremo qualche novità in più alla fine di questo mese. Quindi stiamo preparando diverse combinazioni, credendo che non sia facile ma che sia una bella sfida quella che abbiamo”.

Sul tavolo, ricordiamo, ci sarebbe il ritorno al Mugello, fortemente interessato al week-end subito dopo quello di Monza, e una doppia trasferta negli Stati Uniti, con Austin che farebbe da antipasto al gran ritorno di Indianapolis all’interno del calendario. Da non sottovalutare inoltre una seconda gara in Bahrain (senza escludere il Qatar), ovviamente da svolgere sul lay-out esterno della pista, già utilizzato nel 2020.
Foto dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress24

Translate »